pre-post-fidoLe Informazioni Commerciali PRE FIDO sono quelle attività volte ad apprendere le realtà socio-economiche-finanziarie di un’azienda.

Attraverso tali report è possibile verificare l’affidabilità di nuovi clienti, monitorare clienti storici o semplicemente conoscere la solidità finanziaria di un fornitore.

 

 

 

 

I servizi Pre Fido, diversi per contenuti, tempi di lavorazione e costi, sono:

FLASH REPORT : è l’unico servizio online, grazie al quale è possibile ottenere un report di prima conoscenza con la descrizione dei dati legali ed eventuali dettagli di negatività. La valutazione è segnalata attraverso un indicatore che fornirà esclusivamente la positività/negatività ad effettuare transazioni finanziarie con il soggetto richiesto.

FRONT REPORT LIGHT: è un report di prima valutazione comprensivo dei dati legali con la descrizione dettagliata di eventuali negatività. La valutazione è segnalata da un grado di affidabilità, un indice di rischio nonché da un massimo fido accordabile.

FRONT REPORT BASIC: è indicato per verificare la possibilità di effettuare piccoli/medi affidamenti. E’ comprensivo dei dati legali con la descrizione dettagliata di eventuali negatività. Prevede un’attenta analisi economico-finanziaria effettuata sugli ultimi 2 anni di bilancio (integrale a 10 indici). La valutazione, derivante da opportune analisi, è segnalata da un grado di affidabilità, un indice di rischio nonché da un massimo fido accordabile.

Il servizio prevede un commento redazionale.

FRONT REPORT PLUS: ideato per verificare grossi affidamenti, per la valutazione di fornitori e partnership. La particolarità di questo servizio è che, oltre ai dati legali, presenta la segnalazione di negatività ed analisi economico-finanziaria sulle ultime 3 annualità (integrali 40 indici), prevede l’elenco dettagliato di eventuali proprietà immobiliari, tutti i movimenti immobiliari e l’individuazione di eventuali automezzi. A corredo dei dati legali è presente una struttura commerciale che consente di identificare le referenze bancarie, i principali marchi e/o fornitori, i dati marketing nonché i principali competitors.

La valutazione è segnalata da un grado di affidabilità, un indice di rischio nonché da un massimo fido accordabile.

Il report prevede un ampio commento redazionale comprensivo di analisi economico-finanziaria.

 

 

cane-con-macI servizi POST FIDO consentono alle aziende e ai privati di effettuare la giusta scelta in situazioni di gestione di un contenzioso. Recuperare dei crediti è lo scopo principale di tale richiesta e i nostri servizi sono stati sviluppati per sostenere il cliente in tutte le fasi del recupero, partendo da servizi di rintraccio, finalizzati a reperire i soggetti indagati, per arrivare a servizi di valutazione reddituale/patrimoniale – economico/finanziaria del soggetto al fine di convenire sulla migliore azione stragiudiziale e/o giudiziale da intraprendere. Costruiti su dati pubblici, attraverso una vera e propria matrice investigativa, sono corredati di notizie ufficiose di valore aggiunto.

Sicuramente, prima di intraprendere una scelta riguardo alla possibilità di recuperare un credito, è bene riuscire a reperire il soggetto debitore e convenire, grazie ai dati raccolti, sull’azione più giusta da intraprendere; allo scopo ecco i servizi, rivolti alle persone fisiche, differenziati per gradi di dettaglio, utili allo scopo:

RINTRACCIO DEBITORE – è un report utile a rilasciare le informazioni base di reperimento di un soggetto fisico: attuale residenza e domicilio, recapiti utili e relazioni parentali di interesse;

RINTRACCIO ATTIVITA’ LAVORATIVA – è un report che mira a verificare la posizione lavorativa del soggetto, nelle sue diverse forme autonoma/dipendente e/o pensionistica in considerazione delle prime valutazioni di carattere economico sulla possibilità di un eventuale recupero;

REFERENZE BANCARIE – elenco dei principali istituti di zona con cui il soggetto intrattiene dei rapporti;

RINTRACCIO DEBITORE COMPLETO – l’informativa contempla per approfondimento, i primi tre report, rilasciando tutte le informazioni utili al rintraccio del soggetto;

RINTRACCIO EREDI – il servizio mira ad individuare i possibili eredi legittimi– senza conferma di accettazione di eredità, di un soggetto deceduto e, laddove rilevati, ne rilascia le informazioni base di primo rintraccio;

MONEY – servizio di referenza bancaria approfondito su tutto il territorio nazionale, il cui report è poi corredato anche da presenza di negatività (protesti), partecipazioni attuali detenute dal soggetto in società e presenza del patrimonio immobiliare nel dettaglio;

EXPLORE BASIC e PLUS – espressioni di versioni più snelle del Rintraccio Debitori Completo rispondono ad esigenze mirate della clientela, anche in termini di economici;

INDAGINE PATRIMONIALE – come dimostra il nome del servizio, il report mira a rilasciare un valida informativa di supporto finalizzata a conoscere il patrimonio del soggetto e lo stato di solvibilità dello stesso: partendo da un rintraccio debitore completo, si individuano patrimonio mobiliare e immobiliare del soggetto rilevando le eventuali negatività che gravano sullo stesso e ne limitano quindi la disponibilità.

 

La De Pitiis offre, inoltre, dei servizi esclusivamente realizzati per le persone giuridiche quali:

MONEY IMPRESA

INDAGINE PATRIMONIALE IMPRESA

EXPLORE PLUS IMPRESA

DOSSIER APPROFONDITO IMPRESA

I primi rappresentano delle versioni, adattate al soggetto giuridico, dei servizi precedentemente illustrati.

DOSSIER APPROFONDITO IMPRESA – per particolari esigenze può essere richiesto un servizio approfondito come quello in esame che mira a sviluppare la logica dell’indagine patrimoniale ma approfondita nei diversi accertamenti che la compongono (Money al posto di Referenze bancarie, detective in azione per il reperimento dei dati a valore aggiunto).

Ogni report viene lavorato al momento della richiesta, secondo i tempi di evasione standard previsti.